Completa il testo con i nomi delle maschere che vedi nell'immagine:
La maschera di ………………….è di tradizione italiana, viene dalla Lombardia. E' tra le maschere più famose. Abita a Bergamo , è molto conosciuto per il suo vestito di "cento" colori. Il suo vestito è così colorato perché i suoi amici gli hanno regalato dei pezzi di stoffa avanzati dai loro costumi. Ha una maschera nera e una spatola di legno. E' astuto e coraggioso. Personifica il servo vivace in continuo contrasto con il padrone.
……………… è una maschera tradizionale dell’Italia, viene dalla Lombardia, precisamente da Bergamo. La giacca e i pantaloni sono bianchi e verdi; ha le scarpe nere con i pon pon verdi. Il mantello è bianco con due strisce verdi, la maschera è nera e il cappello è bianco. E’ un servo sempre in cerca di avventure. Normalmente è lui che inizia a litigare, è un attaccabrighe. Da questa sua caratteristica prende il nome …………….. suona e canta molto bene.
……………… viene da Venezia. Il suo vestito è blu, una parte della sua gonna è di colore verde. Ha le calze bianche o rosse e le scarpe marroni con un fiocchetto sempre di colore rosa. Sopra la testa ha un copricapo a righe bianche e blu; i capelli sono marroni. Lei è allegra, furba e maliziosa. E’ una servetta molto vanitosa.
………………… è una maschera veneziana; vive nel Veneto. Veste sempre molto semplicemente: ai piedi porta le pantofole; ha un camicione e una calzamaglia rossi con un colletto bianco e sopra indossa un mantello nero. Porta una maschera in faccia e una cinta alla vita. Ha un carattere particolare: è nervoso e "rompiscatole". Spende poco, è avaro quindi attaccato al suo denaro.
…………………..è un costume tipico di Bologna; è una maschera che rappresenta un personaggio noioso e brontolone; spesso parla tanto e non conclude niente, ma è anche sapiente. In testa ha un cappello nero; indossa una toga lunga e nera, il panciotto grigio e i pantaloni neri. Porta le calze bianche e delle scarpe nere con tacco. Ha i baffetti all'insù. Molto spesso ha un libro sotto braccio che completa la sua immagine.
…………… è una maschera del Piemonte. Ha una parrucca con il codino. Ha un costume giallo, bordato di rosso, con un panciotto giallo e le calze bianche. Sul collo porta un fiocco verde. Ha le scarpe di color nero e i calzini bianchi. E' un galantuomo, gli piace il vino, l'allegria e la vivacità.
…………………. è una maschera tipica della Toscana. Indossa una giacca verde. Ha un panciotto giallo e dei pantaloncini corti. Ha una calza rossa e una a strisce bianco - azzurro e le scarpe nere. In testa porta un cappello a barchetta nero e una parrucca con il codino. E’ molto generoso con chi è più povero di lui, è molto saggio ed ottimista.
………………………… è una maschera tipica della Campania, precisamente di Napoli. E’vestito di bianco. Il cappello è nero, la maschera è nera con il naso grosso e ricurvo, porta sempre i pantaloni grandi e morbidi. Lui è un po’ malinconico, buono ma egoista, è un grande mangiatore e ubriacone. Canta dolcemente e prende la vita con filosofia ed è sempre allegro. Prende nome dal termine napoletano: Pulcinello, cioè piccolo pulcino.